31 Gen 2018

ERREBI ottiene la certificazione PEFC: un ulteriore traguardo per la salvaguardia dell’ambiente

certificazione pefc

Dopo aver ottenuto la certificazione FSC ERREBI prosegue la sua corsa di supporto all’ambiente e acquisisce un’ulteriore certificazione europea, la PEFC.

Dopo aver ottenuto la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) ERREBI prosegue la sua corsa di supporto all’ambiente e acquisisce un’ulteriore certificazione europea, la PEFC(Programme for Endorsement of Forest Certification schemes).

Cosa rende un’azienda davvero ecosostenibile? La scelta dei materiali ecocompatibili e il rispetto delle regole ambientali sì, sono fondamentali, ma soprattutto una forte dedizione al futuro dell’ambiente e un impegno costante nella ricerca di nuove tecnologie e tecniche di produzione che possano aiutare a rendere il pianeta un posto migliore; è la mentalità, prima di tutto, ad essere ecosostenibile.

Il PEFC, a differenza dell’FSC, opera su diversi livelli. Nonostante entrambi indichino che il materiale utilizzato nella produzione è proveniente da foreste gestite nel rispetto delle norme ambientali, il PEFC è un programma di riconoscimento degli schemi di certificazione forestale nazionali. Creato nel 1998 da un’intesa di proprietari forestali e produttori di legno europei, consumatori finali e liberi professionisti che opera ad un altro livello: certifica il mutuo riconoscimento degli schemi di certificazione esistenti.

ERREBI è da sempre in prima linea nella battaglia contro l’inquinamento e, oltre a queste certificazioni, ha ottenuto in svariate occasioni attestati e riconoscimenti. L’azienda ha già reso ecocompatibile ogni suo processo produttivo, scegliendo materiali ottenuti nel rispetto delle più ferree regole ambientali europee.

Rotolificio Bergamasco ha scelto di utilizzare solo energia prodotta interamente da fonti rinnovabili, tutelando l’ambiente e promuovendo il risparmio energetico. Ha anche sviluppato dei packaging completamente green per i propri prodotti: dei box realizzati con materiali riciclabili al 100%, creati seguendo una logica ad impatto zero.

Mai sentito parlare di liner? È un supporto siliconato che in questo settore produttivo è sempre stato una costante; ERREBI realizza anche degli speciali rotoli di carta termica senza liner, ottenendo una lunga serie di vantaggi, tra cui molti a livello ambientale: i rotoli Linerless sono completamente phenol-free.

+39 035 4237311