Italiano
Italiano

Salvaguardia le foreste! Chiedi la certificazione FSC

Errebi produce rotoli in carta termica nel pieno rispetto delle foreste e della natura.

 


Il Forest Stewardship Council (FSC) è un’organizzazione non governativa, senza scopo di lucro, con l’obiettivo di promuovere in tutto il mondo, una gestione delle foreste e delle piantagioni in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

 

 

La buona gestione forestale porta alla riduzione degli scarti dovuti alle utilizzazioni e agli interventi di lavorazione eseguiti sul posto, limita i danni ad altre risorse forestali e tutela la stabilità fisica delle foreste protettive. Lo standard FSC richiede anche che sia certificata la cosiddetta “catena di custodia”, in altre parole che sia sempre possibile risalire alla foresta d’origine di una certa partita di legname, anche quando questa si unisce ad altre partite provenienti da foreste non certificate, nei tanti passaggi che la portano dal bosco al negozio.

 

Maggiori info su: www.fsc-italia.it 

 

Errebi da anni è attenta alla questione ambientale e alla domanda dei suoi clienti, sempre più sensibili agli aspetti ambientali e sociali del consumo, così lo scorso anno ha ottenuto per i suoi rotoli di carta il riconoscimento dello standard FSC.

 

Tutta la carta utilizzata per la produzione dei rotoli proviene da foreste controllate e gestite in maniera corretta e responsabile.

Contatto inviato correttamente!

Errore nell'invio del contatto! Riprovare!