Italiano
Italiano

Errebi propone la prima carta termica riciclabile, completamente priva di prodotti chimici

carta-termica-riciclabile

Oggi l’opinione pubblica e i clienti sono molto attenti e vigili sulle tematiche ambientali e ciò spinge le imprese a trovare nuove soluzioni più ecologiche.

 

Da sempre attento al tema dell’ecosostenibilità, Errebi – Rotolificio Bergamasco offre una soluzione innovativa per quelle imprese che fanno della tutela dell’ambiente una loro priorità: la tecnologia Blue4est®.

 

Tutte le caratteristiche della carta termica riciclabile Errebi 

La Nostra azienda è stata tra le prime in Italia a commercializzare questo tipo di carta, che impiega una reazione meccanica per stampare lo scontrino rendendola a tutti gli effetti priva di componenti chimici: in particolare è priva di bisfenoli e fenoli.

 

Questa carta termica quindi non è solo riciclabile come attestato dalla certificazione Aticelca® 501 – Livello B (sistema di valutazione della riciclabilità della carta secondo norma UNI EN 13430), ma è anche adatta al contatto diretto con gli alimenti.

 

La caratteristica che salta più all’occhio è il colore blu della carta, che è il diretto risultato dell’assenza di sostanze chimiche: tutti i clienti della Vostra impresa potranno riconoscere immediatamente il Vostro impegno nei confronti dell’ambiente.

 

Questo tipo di carta ha un’alta resistenza ai fattori ambientali esterni, come luce e umidità, così da garantire una stampa di ottima fattura e di lunga durata (oltre 35 anni) ed è compatibile con le stampanti termiche più comunemente utilizzate, permettendo così di impiegarla senza dover adeguare le proprie dotazioni.

 

I nostri valori corrispondono a quelli dei nostri clienti

Parecchi brand noti hanno iniziato con Noi questo progetto per rendere ecosostenibile la stampa degli scontrini grazie alla carta Blue4est®.

 

Vogliamo così trasmettere ai Nostri clienti il Nostro impegno verso l’ambiente, quello stesso impegno che ci ha portato a commercializzare per primi in Italia la carta termica riciclabile Blue4est®: costruiamo insieme un futuro migliore, scopri di più contattandoci.

 

Gli scontrini vengono finalmente realizzati in carta riciclabile

Con i rotoli di carta a reazione termica riciclabili Blue4est®, Errebi è riuscita a superare i limiti dei prodotti tradizionalmente usati per la stampa degli scontrini. 

 

Se la carta termica veniva trattata chimicamente ed era di difficile smaltimento, con questa soluzione rispettosa dell’ambiente, la nostra azienda mostra una valida alternativa riciclabile e di qualità per la stampa degli scontrini con carta riciclabile.

 

I rotoli che utilizzano la tecnologia Blue4est® sono:

  • a ridotto impatto ambientale

  • facilmente smaltibili

  • senza sostanze chimiche dannose

  • altamente personalizzabili.

 

Il nostro impegno verso l’ambiente parte da piccoli gesti consapevoli e nella promozione di best practice che permettano di ridurre gli sprechi per un futuro più sostenibile

 

Vuoi saperne di più su Blue4est®?

 

Scopri i rotoli di carta termica riciclabile

 

 

Scegli Errebi per rotoli di carta termica riciclabili

Da oltre 45 anni, Rotolificio Bergamasco si occupa di fornire rotoli di carta che coniughino qualità ed ecosostenibilità. 

 

I nostri prodotti presentano le certificazioni FSC® e PEFC, un segnale importante che attesta come Errebi sia responsabile nel condurre ogni singola fase del ciclo produttivo

 

Scegliere la nostra azienda significa optare consapevolmente per prodotti sostenibili e tecnologicamente avanzati, come la carta termica riciclabile Blue4est®, ma non solo. 

 

Infatti, l’impegno di Errebi non si limita alla ricerca e alla produzione di soluzioni sempre più ecologici, attenti all’ambiente e alla salute dei consumatori, ma è ben visibile anche nelle azioni che compiamo ogni giorno per rendere il nostro Pianeta un posto migliore. 

 

Vuoi saperne di più sulla nostra produzione di carta termica riciclabile?

 

Contattaci

 

 

Contatto inviato correttamente!

Errore nell'invio del contatto! Riprovare!