Errebi propone la prima carta termica riciclabile, completamente priva di prodotti chimici

This post is also available in: English (Inglese)
Oggi l’opinione pubblica e i clienti sono molto attenti e vigili sulle tematiche ambientali e ciò spinge le imprese a trovare nuove soluzioni più ecologiche.
Da sempre attento al tema dell’ecosostenibilità, Errebi – Rotolificio Bergamasco offre una soluzione innovativa per quelle imprese che fanno della tutela dell’ambiente una loro priorità: la tecnologia Blue4est®.
La Nostra azienda è stata la prima in Italia a commercializzare questo tipo di carta, che impiega una reazione meccanica per stampare lo scontrino rendendola a tutti gli effetti priva di componenti chimici: in particolare è priva di bisfenoli e fenoli.
Questa carta termica quindi non è solo riciclabile come attestato dalla certificazione Aticelca® 501 – Livello B (sistema di valutazione della riciclabilità della carta secondo norma UNI EN 13430), ma è anche adatta al contatto diretto con gli alimenti.
La caratteristica che salta più all’occhio è il colore blu della carta, che è il diretto risultato dell’assenza di sostanze chimiche: tutti i clienti della Vostra impresa potranno riconoscere immediatamente il Vostro impegno nei confronti dell’ambiente.
Questo tipo di carta ha un’alta resistenza ai fattori ambientali esterni, come luce e umidità, così da garantire una stampa di ottima fattura e di lunga durata (fino a 35 anni) ed è compatibile con le stampanti termiche più comunemente utilizzate, permettendo così di impiegarla senza dover adeguare le proprie dotazioni.
Uno dei Nostri importanti clienti, IKEA, ha iniziato con Noi questo progetto per rendere ecosostenibile la stampa degli scontrini grazie a soluzioni innovative come Blue4est®.
Vogliamo così trasmettere ai Nostri clienti il Nostro impegno verso l’ambiente, quello stesso impegno che ci ha portato a commercializzare per primi in Italia la carta termica riciclabile Blue4est®: costruiamo insieme un futuro migliore, scopri di più contattandoci.