MENU

HOMEPAGE Azienda Rotoli
Rotoli di Carta Termica Rotoli per Utilizzi Tecnici Specifici Rotoli Gestione Code Rotoli per Stampanti Portatili Rotoli di Carta per Ufficio Rotoli per Lotterie e Scommesse Sportive Rotoli per Parchimetri Linerless
Grande formato
Plotter
Carta blue back Carta naturale Carta fotografica e satinata Carta opaca e trattata
Biglietti in
piega e VLT
VLT Moduli in piega per biglietteria Moduli in piega per biglietti da viaggio Frontalini per supermercati TITO
Richiedi
preventivo
Blog Contatti Approfondimenti
Carta termica Rotoli termici omologati Rotoli termici 80x80 Carta termica per ricevute Qmatic Carta termica ecosostenibile Rotoli termici: scopri la gamma Errebi per utilizzi specifici Rotoli carta termica: l’importanza di un prodotto certificato Rotoli termici 80x80 certificati Sicur Rotoli cassa: personalizzali con la tua pubblicità

Linerless etichette adesive ecologiche

La tecnologia Linerless è una recente innovazione che ha portato ingenti benefici nell’ambito dell’etichettatura primaria di prodotti industriali e dell’etichettatura in genere. Grazie a questa tecnologia, è possibile oggi produrre etichette adesive industriali ecologiche altamente efficienti, con numerosi vantaggi sia dal punto di vista ambientale che economico e produttivo.

In cosa consiste la tecnologia Linerless? Le tradizionali etichette adesive sono prodotte con l’impiego di un supporto siliconato, chiamato liner, che viene applicato al di sotto del prodotto stampabile, aggiungendo uno spessore significativo alla carta termica. Nelle etichette adesive industriali ecologiche prodotte con tecnologia Linerless, questo supporto è stato completamente eliminato, sostituendolo con uno strato repellente che riveste la superficie della carta termica delle etichette.

I vantaggi delle etichette adesive industriali ecologiche

Grazie a questo e ad altri accorgimenti, le etichette industriali ecologiche Linerless garantiscono una lunga serie di vantaggi, di cui riassumiamo i principali in un elenco puntato:

  • Ridotto impatto ambientale: l’assenza del liner, il supporto siliconato che richiede specifici processi di smaltimento, riduce la quantità di materiale di scarto che le etichette adesive industriali ecologiche producono. La conseguenza più evidente è un abbattimento significativo dell’impronta ambientale di questi prodotti.
     
  • Riduzione dei costi di smaltimento: niente più liner, niente più necessità di sostenere i costi di smaltimento del supporto siliconato, con risparmi significativi sui bilanci aziendali.
     
  • Maggiore lunghezza del prodotto stampabile: la rimozione del liner ha permesso di eliminare un supporto ingombrante che riduceva lo spazio utilizzabile per le etichette adesive. Per questo motivo, i rotoli Linerless garantiscono una maggiore lunghezza del prodotto stampabile a parità di ingombro, rispetto ai prodotti tradizionali.
     
  • Maggiore efficienza produttiva: la maggiore lunghezza delle etichette adesive industriali ecologiche permette di ridurre significativamente i tempi di fermo macchina, garantendo un’operatività più lunga delle stesse. Il risultato è un aumento generale dell’efficienza produttiva dell’azienda.
     
  • Costi logistici ridotti: la rimozione del liner, come abbiamo visto, garantisce un minore ingombro e una riduzione del peso delle etichette adesive ecologiche, riflettendosi in positivo sui costi di trasporto e di stoccaggio delle stesse, e portando quindi a ulteriori risparmi di risorse.
     
  • Ampie possibilità di personalizzazione: come tutti i prodotti Errebi, anche le etichette adesive industriali ecologiche sono disponibili con ampie possibilità di personalizzazione. Non dovrai fare altro che contattare Rotolificio Bergamasco e indicare le tue esigenze allo staff dedicato.
     
  • Perfette per uso alimentare: le etichette Linerless risultano particolarmente adatte e indicate per l’etichettatura di prodotti alimentari, il settore in cui tutt’oggi sono prevalentemente impiegate.
     
  • Lunga durata: la carta termica Errebi garantisce una lunghissima durabilità dell’immagine stampata, che nelle etichette adesive Linerless raggiunge i 12 anni.
     
  • Carta certificata: la carta termica Errebi è certificata in accordo con tutti i correnti standard europei, oltre a possedere la certificazione FSC® che attesta l’utilizzo responsabile e sostenibile delle foreste da cui la carta proviene. Le certificazioni testimoniano tutta l’eccellenza Errebi nel puntare costantemente alla massima qualità.


Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto?

Contattaci
senza impegno

prodotti simili

prodotti simili

contattaci

Sei interessato ai nostri prodotti?
Contattaci subito!
Sei interessato ai nostri prodotti? Contattaci subito!

le ultime dal blog

Categoria 1-1B-07

Aumento prezzi carta e adeguamento listino dal 1 Ottobre 2017

L’aumento dei prezzi della carta termica è conseguenza del momento critico che sta attraversando il mercato di riferimento: oltre ai pesanti aumenti che stanno subendo le carte a livello mondiale, infatti, si registrano anche altre problematiche che sfociano nel...