MENU

HOMEPAGE Azienda Rotoli
Rotoli di Carta Termica Rotoli per Utilizzi Tecnici Specifici Rotoli Gestione Code Rotoli per Stampanti Portatili Rotoli di Carta per Ufficio Rotoli per Lotterie e Scommesse Sportive Rotoli per Parchimetri Linerless
Grande formato
Plotter
Carta blue back Carta naturale Carta fotografica e satinata Carta opaca e trattata
Biglietti in
piega e VLT
VLT Moduli in piega per biglietteria Moduli in piega per biglietti da viaggio Frontalini per supermercati TITO
Richiedi
preventivo
Blog Contatti Approfondimenti
Carta termica Rotoli termici omologati Rotoli termici 80x80 Carta termica per ricevute Qmatic Carta termica ecosostenibile Rotoli termici: scopri la gamma Errebi per utilizzi specifici Rotoli carta termica: l’importanza di un prodotto certificato Rotoli termici 80x80 certificati Sicur

Chi Siamo

Da oltre 40 anni, Rotolificio Bergamasco crea carta in rotoli destinati a molteplici utilizzi per soddisfare ogni esigenza tecnologica e di personalizzazione.

Know-how tecnologico d'avanguardia a livello europeo, consulenza e competenza professionale, sommati ad una capacità produttiva di oltre 150.000 rotoli al giorno completano il quadro dell'offerta.

Capacità produttiva e tecnologica hanno portato Rotolificio Bergamasco negli anni a esportare per circa il 50% del proprio fatturato.

Le aree di maggior presenza sono: Europa Continentale, Scandinavia e bacino del Mediterraneo, ma anche Centro-Nord Africa, Medio Oriente, Nord America e paesi emergenti.

Tecnologia

Importante fattore di qualità e competitività, l'aggiornamento tecnologico del parco macchine è compreso nel DNA di Rotolificio Bergamasco ed avviene sulla base di richieste progettuali specifiche, alla ricerca continua di efficienza ed automazione con un occhio alla compatibilità ambientale.

Data la vasta gamma di applicazioni presenti su mercato, Rotolificio Bergamasco ha sviluppato una notevole sensibilità verso l'innovazione e le specialità in termini di Ricerca e Sviluppo; sensibilità per saper fornire soluzioni d'avanguardia unendo l'innovazione delle materie prime a quella dei produttori di meccanismi di stampa. Nella sezione NEWS troverete le nostre ultime proposte.

Ecosostenibilità

Rotolificio Bergamasco si differenzia per una particolare attenzione al rispetto dell’ambiente e, più in generale, all’eco sostenibilità in tutti i suoi aspetti.

La certificazione FSC è uno degli strumenti che da anni viene utilizzato dall’azienda per assicurare il completo utilizzo di carta derivante da un gestione corretta e responsabile delle foreste.

Il marchio FSC® identifica, infatti, i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite seguendo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Le foreste di origine vengono controllate e valutate in maniera indipendente in conformità a rigidi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council® .

Questo significa che in Errebi si lavorano quotidianamente i prodotti con l’ottica di una gestione forestale responsabile, che vuole dire: tutelare l'ambiente naturale, portare vantaggi reali a popolazioni, comunità locali, lavoratori e assicurare efficienza in termini economici.

Inoltre, grazie a continui e importanti investimenti, le sedi di Rotoloficio Bergamasco sono completamente alimentate da energie rinnovabili. Viene acquistata energia derivante unicamente da fonti di energia idroelettrica e il resto del fabbisogno viene coperto con l’uso di energia solare, grazie all’istallazione di pannelli solari.

Per Errebi questa è una vera mission, nonché un parametro di alta qualità e di nobili valori su cui è fondata.

Leggi le news ecosostenibili.

Mission e Vision

Rotolificio Bergamasco cura il presente ma guarda sempre al futuro.

L’innovazione abbinata alla qualità è ciò che ha sempre contraddistinto la mission e gli obiettivi di breve e lungo periodo dell’azienda, che cerca costantemente di rinnovarsi e anticipare i cambiamenti.

Tutte le persone che lavorano e collaborano con Errebi curano ogni singolo rotolo di carta affinché sia perfetto in tutte le sue parti, “perché è dalle piccole cose che si costruisce una grande e valorosa realtà, passo dopo passo” (Alessandro Panseri – presidente di Rotolificio Bergamasco).

Un’unica e chiara Vision per tutto il team Rotoloficio Bergamasco:
portare la qualità dei rotoli Errebi a livello globale, riuscendo a trasmettere i valori che stanno dietro ai semplici prodotti.
Rotoli Errebi, non solo carta…
ma passione, persone e valori di una lunga tradizione. 


Certificazioni

contattaci

Sei interessato ai nostri prodotti?
Contattaci subito!
Sei interessato ai nostri prodotti? Contattaci subito!

le ultime dal blog

Categoria 1-1B-07

Aumento prezzi carta e adeguamento listino dal 1 Ottobre 2017

L’aumento dei prezzi della carta termica è conseguenza del momento critico che sta attraversando il mercato di riferimento: oltre ai pesanti aumenti che stanno subendo le carte a livello mondiale, infatti, si registrano anche altre problematiche che sfociano nel...