MENU

HOMEPAGE Azienda Rotoli
Rotoli di Carta Termica Rotoli per Utilizzi Tecnici Specifici Rotoli Gestione Code Rotoli per Stampanti Portatili Rotoli di Carta per Ufficio Rotoli per Lotterie e Scommesse Sportive Rotoli per Parchimetri Linerless
Grande formato
Plotter
Carta blue back Carta naturale Carta fotografica e satinata Carta opaca e trattata
Biglietti in
piega e VLT
VLT Moduli in piega per biglietteria Moduli in piega per biglietti da viaggio Frontalini per supermercati TITO
Richiedi
preventivo
Blog Contatti Approfondimenti
Carta termica Rotoli termici omologati Rotoli termici 80x80 Carta termica per ricevute Rotoli compatibili Qmatic Carta termica ecosostenibile Rotoli termici per utilizzi specifici Rotoli carta termica Rotoli termici 80x80 certificati Sicur Rotoli cassa

Carta termica

La carta termica è un tipo speciale di carta usata soprattutto per la stampa di piccole tirature, come scontrini fiscali tramite registratori di cassa.

La carta termica è formata da uno strato semilucido, una sottile emulsione composta da un colorante e il suo specifico reattivo. Durante la stampa la carta termica reagisce al calore della testina scatenando la reazione che va a formare l’immagine sul foglio.


carta-termica

Rotoli di carta termica


RB produce rotoli di carta termica da oltre 40 anni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e da destinare a diversi utilizzi, dagli scontrini fiscali alla stampa di referti medici. La versatilità della carta termica rende questo prodotto indispensabile per moltissimi settori.

A cosa serve la carta termica?

La carta termica è nata durante la guerra fredda dalla necessità di trovare un’alternativa flessibile, veloce e silenziosa rispetto alla tradizionale stampa ad impatto. Sembra strano ma è la realtà! Perché nell’industria bellica era necessario comunicare furtivamente, nella maniera più silenziosa possibile. Quando finalmente la situazione d‘instabilità si concluse, vennero trovate delle soluzioni applicative differenti, così la carta termica si legò indissolubilmente al fax.

Attualmente il fax sta lentamente scomparendo, nonostante ciò, pregi e comodità della carta termica sono comunque molto apprezzati e attualmente viene impiegata per l’emissione di ricevute, scontrini fiscali e in campo medico per stampare i referti clinici.

Inquinamento e tossicità della carta termica

Nel corso del tempo ci sono stati numerosi dibattiti circa la tossicità della carta termica e ancora oggi la discussione è molto accesa; a causa della presenza del bisfenolo A (BPA), la carta termica è stata spesso considerata poco sicura in entrambi i campi d’interesse. Questa è una sostanza chimica spesso utilizzata nella produzione di plastiche industriali. Il bisfenolo, se presente sulla carta, rischia di essere assorbito dal corpo umano tramite il contatto con la pelle. È per questo motivo che i produttori più lungimiranti hanno eliminato le sostanze pericolose dalla carta termica come ha fatto ERREBI con i rotoli phenol-free, che rispettano l’ambiente e non danneggiano l’uomo.

ERREBI crea rotoli di carta termica di alta qualità, resistenti e durevoli, omologati e nel rispetto dell’ambiente.

carta-termica-ecosostenibile

Rotoli eco-ticket per la salvaguardia dell'ambiente

La tutela dell’ambiente è un tema molto caro a RB che, oltre ad aver ottenuto diversi certificati di qualità per i suoi per la provenienza sicura dei suoi materiali e per i suoi metodi di produzione, ha creato diversi modelli di carta termica non inquinante come i rotoli di carta Eco Ticket: un prodotto al 100% ecologico. Questi rotoli speciali sono prodotti in stabilimenti alimentati da fonti di energia rinnovabile e trasportati, fino al cliente finale, da una struttura logistica studiata per ridurre le emissioni di CO2. Inoltre sono realizzati con una grammatura inferiore rispetto ai rotoli standard: 48 grammi controllo i classici 55 grammi, portando a un considerevole risparmio di carta e a un prezzo più contenuto.

Carta termica: l’offerta RB

I rotoli in carta termica ERREBI sono in grado di soddisfare le necessità di tutte le attività in cui è necessario emettere ricevute in qualsiasi quantità e frequenza, sempre garantendo la massima qualità. Tutti i prodotti RB sono progettati secondo le specifiche dettate dalla normativa vigente, e in accordo con alcuni dei più importanti standard internazionali, come lo standard FSC per la protezione delle foreste e l’uso responsabile del legno. Scegliere un rotolo RB significa emettere ricevute dal valore fiscale, con colori che non sbiadiscono prima del limite legale di cinque anni.


rotoli-di-carta-termica

Rotoli di carta termica per registratori di cassa

RB crea anche rotoli di carta termica per registratori di cassa e EFT-POS, così come prodotti speciali dedicati a quei clienti che cercano il meglio, o vogliono prodotti personalizzati. Eccone alcuni:

SICUR, carta termica di massima qualità

Il rotolo in carta termica Sicur è il prodotto migliore tra quelli proposti da RB: un rotolo di altissima qualità e di lunga tenuta del colore, fino a 15 anni. Sicur è il risultato del continuo impegno di RB nel miglioramento della propria tecnologia e nel mantenimento della 



carta-termica1.Rotoli di carta termica Sicur - 2.Rotoli di carta termica personalizzati


I rotoli di carta termica personalizzati

I rotoli cassa personalizzati RB per registratori di cassa e EFT-POS sono prodotti speciali che possono essere stampati con immagini colorate sul retro. Sia che tu voglia stampare il tuo logo, oppure annunci per i tuoi prodotti o servizi, uno scontrino personalizzato è un utilissimo strumento di marketing, un messaggio one-to-one che raggiunge i clienti che sono sicuramente interessati ai tuoi prodotti


Cerchi dei rotoli di lunga durata? Prova la carta termica ERREBI, qualità italiana 100% eco-friendly! Compila il form e richiedi un preventivo gratuito.


contattaci

Sei interessato ai nostri prodotti?
Contattaci subito!
Sei interessato ai nostri prodotti? Contattaci subito!

le ultime dal blog