23 Nov 2011

STOP al contrabbando con il dato variabile

Stop al contrabbando con il dato variabile

Una tecnologia che aumenta la sicurezza di biglietti/ticket per eventi, concerti, lotterie, titoli di viaggio e tutti quelle applicazioni in cui la copia del biglietto potrebbe essere estremamente semplice.
Il dato variabile è una tecnologia semplice ma molto utile quando si deve verificare la conformità di un biglietto o di un ticket.
Solitamente il dato variabile è un carattere ASCII che impresso su un biglietto permette di distinguerlo da altro.
Pensiamo ad un concerto o un grande evento che si sviluppa su più giorni e per cui sono stati stampati numerosi biglietti, per evitare il contrabbando si può inserire in ogni biglietto un codice di controllo che permette a prima vista di capire se il biglietto è valido oppure se si tratta di un falso.
Il dato variabile è utilizzato anche sui titoli di viaggio per determinare tramite un singolo carattere se un biglietto è valido o meno.

Errebi permette ai propri clienti di utilizzare questa tecnologia per la stampa di biglietti/ticket per eventi, concerti, lotterie, titoli di viaggio e tutti quelle applicazioni in cui la copia del biglietto potrebbe essere estremamente semplice.

Per maggiori informazioni compila il form presente nella homepage o clicca qui

+39 035 4237311