30 Ago 2016

Rotoli di carta termica Linerless: una piccola rivoluzione nel mondo delle etichette

Linerless: la soluzione di etichettatura intelligente con vantaggi economici e ecologici

I rotoli di carta termica Linerless sono dedicati a tutte le aziende che si occupano di confezionamento alimentare e di sistemi di pesatura. Scopri tutti i vantaggi!
Rotolificio Bergamasco, da sempre, è impegnata nella ricerca di prodotti innovativi che non solo soddisfino gli alti standard dei clienti, ma che rispondano anche alle esigenze di produttività, senza al contempo dimenticare la salvaguardia dell’ambiente: ecco come sono nati i rotoli di carta termica Linerless.

I rotoli Linerless, particolarmente indicati per il confezionamento nel settore alimentare, sono infatti il risultato di un innovativo processo di produzione che vede l’introduzione di una serie di vantaggi particolarmente apprezzati dalle aziende che imballano e vendono alimenti. Con i rotoli di carta termica Linerless, Errebi fornisce un’alternativa alle tradizionali etichette adesive che oggi risultano più costose e difficili da smaltire.
Quali sono i vantaggi dei rotoli di carta termica Linerless?
Diminuzione del peso e del volume dei rotoli di carta: grazie ad un’avanzata tecnica produttiva, Rotolificio Bergamasco applica lo strato di colla direttamente sulla carta siliconata. Questo vuol dire che i rotoli sono meno pesanti e voluminosi rispetto alle tradizionali etichette, come anche le spese di gestione di magazzino! Inoltre da uno stesso rotolo è possibile ricavare etichette di misure diverse garantendoti, in questo modo, la massima praticità!

Risparmio del 43% sul consumo dei materiali: i rotoli Linerless comportano un grande guadagno per il bilancio aziendale. Infatti, essendo necessari un minor numero di rotoli, dato che la carta autoadesiva è composta da uno strato unico, il risparmio arriva fino al 43% del consumo materiale. E un minor numero di rotoli comporta anche una riduzione di cambi in macchina permettendoti, in questo modo, di ottimizzare la produttività aziendale.

Riduzione dei costi di smaltimento dei rifiuti: eliminando il liner, i costi di smaltimento dei rifiuti vengono ridotti al minimo.

Massima versatilità di utilizzo: con unico rotolo, puoi ottenere etichette di diverse misure.

Durata fino a 12 anni: i rotoli Linerless si contraddistinguono per l’alta qualità della carta, omologata secondo gli standard europei e resistente a tutti i tipi di condizioni atmosferiche, come caldo e umidità, e sostanze, come Etanolo e Lanolina.

Personalizzazione: i rotoli Linerless sono personalizzabili nelle forme, nei colori e nelle dimensioni, a seconda delle esigenze delle aziende clienti, garantendo sempre la massima qualità e durabilità: per esempio, per chi lo desidera, è possibile richiedere la produzione di Linerless trasparente.

Rotolificio Bergamasco opera da 40 anni nel campo della produzione dei rotoli di carta termica di altissima qualità per rispondere alle esigenze dei clienti, sia italiani che esteri.

RB è in grado di sostenere una capacità di produzione di più di 150.000 rotoli al giorno, e circa la metà dei prodotti viene esportata all’estero.

Il grande successo di Rotolificio Bergamasco è dovuto agli alti standard qualitativi dei prodotti e alla competitività dei prezzi.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata ai rotoli di carta termica Linerless 

+39 035 4237311