1 Giu 2022

IPACK IMA 2022: il NUOVO LANCIO DI CARTAMI PACKAGING 100% CARTA TERMOSALDANTE

All’interno del grande contesto espositivo di IPACK-IMA 2022 in scena dal 3 al 6 Maggio scorso presso Fiera Milano Rho, punto di riferimento internazionale delle filiere produttiva alla ricerca delle più avanzate soluzioni in ambito processing & packaging, Rotolificio Bergamasco SRL ha presentato CARTAMI all’interno dell’area dedicata all’eco-design dei materiali sostenibili: l’imballo 100% carta in pura cellulosa ideale per diverse tipologie di prodotto.

Un’offerta espositiva internazionale, completa ed esaustiva, in grado di coprire tutte le fasi della supply chain, dalla produzione fino alle tecnologie, ai materiali di confezionamento e ai servizi ad alto valore aggiunto.
Anteprime, competenze e know-how in ambito processing, sviluppo del prodotto, governo dei dati e regolatorio, imballaggio e confezionamento. Per questo, nuove sinergie tra cui TLM, ci consentono di testare la macchinabilità delle macchine flowpack orizzontali e verticali di ultima generazione.

L’intera filiera si ritrova e si confronta e affronta temi legati alla sostenibilità e future generazioni.

La strada verso il monomateriale ormai è certa.

Il team presente in fiera ha riscontrato notevole interesse sul materiale carta da parte di tanti brand noti, ed i dati del CONAI sembrano confermare, da Gennaio 2022 infatti è richiesto un contributo irrisorio pari a 10.00€ a tonnellata, per chi adopera solo carta.

Oltre all’imballaggio flessibile. Rotolificio Bergamasco ha presentato la tecnologia Linerless, una nuova tipologia di rotolo adesivo senza il supporto siliconato, sempre con una visione green che da sempre la contraddistingue.

 

ELIMINARE IL SUPPORTO CARTACEO: I vantaggi economici ed ecologici dell’etichettatura smart e sostenibile

Introduciamo un rotolo che non ha più bisogno del liner (supporto cartaceo).

Tramite un processo speciale, l’adesivo viene applicato direttamente sul retro della carta termica continua.

 

I rotoli linerless:

  1. PROTEGGONO L’AMBIENTE: l’assenza del liner comporta una riduzione dei costi di smaltimento e, di conseguenza, delle emissioni di CO2.
  2. AUMENTANO LA PRODUTTIVITA’ DELL’AZIENDA: ti aiutano a risparmiare fino al 43% del materiale. Sono necessari meno cambi rotolo e fermo macchina.
  3. SI ADATTANO AD OGNI ESIGENZA: molteplici etichette di misure diverse vengono sostitui
  4. te da un unico rotolo (ridimensionamento automatico).
  5. SONO FACILI DA TRASPORTARE: sono più leggeri, si abbattono quin
  6. di costi di trasporto e stockaggio.
  7. SI POSSONO PERSONALIZZARE.

Inoltre:

  • Possono essere applicati a contatto con gli alimenti
  • Sono disponibili in diverse misure

 

Scarica il PDF per maggiori informazioni.rotoli-linerless-ecologici

Visita www.cartami.com

+39 035 4237311