2 Mar 2017

Errebi alla Fiera EuroShop 2017 dal 5 al 9 marzo

Errebi alla Fiera EuroShop 2017 dal 5 al 9 marzo

Dal 5 al 9 marzo presso lo stand 6F38, Errebi sarà presente a EuroShop 2017, la più importante fiera mondiale del settore Retail dedicata al lancio di soluzioni innovative per il commercio al dettaglio. Davanti agli occhi del mondo, l’azienda bergamasca presenterà la nuovissima tecnologia Linerless, una rivoluzione ecologica che introduce rotoli adesivi in carta termica completamente privi di Liner.
Più di quattrocento esibitori, oltre diecimila visitatori e un’area espositiva estesa su quasi 11.000 metri quadrati: questi sono solo alcuni dati di EuroCIS 2016, una delle quattro divisioni in cui si strutturava la fiera EuroShop dell’anno passato. E se in questa edizione l’evento prestigioso è organizzato in modo diverso, il successo atteso è altrettanto eclatante.

Nella nuova struttura a sette aree tematiche, EuroCIS permane anche quest’anno e come sempre è dedicata alle nuove tecnologie per il Retail. È in questo contesto che Errebi presenterà lesoluzioni innovative per etichettatura industriale,registratori di cassa e POS, tra le quali spicca la nuova tecnologia Linerless, fiore all’occhiello di un’azienda da sempre impegnata a favore della sostenibilità ambientale.
Rotoli Linerless: la nuova tecnologia priva di Liner
I rotoli carta termica Linerless sono un prodotto innovativo a basso contenuto di silicone, con molteplici vantaggi dal punto di vista economico e ambientale. Questi rotoli sono infatti completamente privi di Liner, il supporto siliconato che viene ancora usato nei rotoli di etichette tradizionali. Perfetti per l’etichettatura di ogni tipo di prodotto – e in particolare di prodotti alimentari – i rotoli Linerless sono già in produzione ed è possibile ordinarli in qualunque momento. Ma vediamo i vantaggi apportati da questa tecnologia:

 

  • Vantaggi economici : grazie all’assenza del supporto siliconato, i rotoli Linerless presentano un ingombro decisamente più ridotto rispetto ai rotoli di etichette tradizionali. Questa qualità si traduce in costi di trasporto e di stoccaggio inferiori, visto che a parità di volume è disponibile una maggiore quantità di superficie stampabile. Maggiore disponibilità di prodotto significa anche minor necessità di fermare le macchine per la ricarica delle etichette: un aspetto importante, che aumenta notevolmente la produttività dell’attività aziendale.
  • Vantaggi ambientali : con la rimozione del Liner viene eliminata la necessità di operare i processi di smaltimento ad hoc del supporto siliconato. Oltre a un risparmio evidente sui costi di smaltimento, questo aspetto garantisce anche una notevole riduzione dell’impatto aziendale sull’ambiente. Un passo importante verso un mondo più verde e più pulito.

 

Troverai questo e molto altro presso lo stand Errebi alla fiera EuroShop 2017, dal 5 al 9 marzo.

Visitaci allo stand 6F38 o contattaci scrivendo a contattaci@errebi-srl.it  

Ti aspettiamo!