21 Apr 2015

Da Maggio 2015 aumenta il costo della cellulosa ed Errebi adegua i suoi listini

Da Maggio 2015 aumenta il costo della cellulosa ed Errebi adegua i suoi listini

Dal mese prossimo aumenta ufficialmente il costo della carta. L’incremento dei prezzi costringe le aziende della filiera a rivedere i propri listini.
Rotolificio Bergamasco vuole portare a conoscenza di tutti i suoi clienti gli ultimi aggiornamenti in merito al settore della carta.

A causa del crollo dell’euro rispetto al dollaro – moneta con la quale si definisce il costo della materia prima, si è registrato un aumento generale dei prezzi della cellulosa.

Secondo Assocarta, per le cartiere europee l’aumento è stato del 23%, circa 120 euro per tonnellata.

Queste importanti variazioni vedono coinvolte le maggiori aziende cartiere nazionali ed internazionali; gli attori protagonisti del settore sono quindi costretti a riformulare, a loro volta, nuovi prezzi di vendita.

Ciò obbliga ad un adeguamento di tutta la filiera.

Nello specifico, anche a Rotolificio Bergamasco sono stati comunicati i nuovi incrementi di prezzo, che costringono l’azienda a rivedere i propri listini che subiranno un aumento del 5% con effetto a partire da Maggio 2015.

La posizione di ogni cliente verrà comunque discussa singolarmente.

Per maggiori informazioni, scarica il comunicato ufficiale di Rotolificio Bergamasco. L’allegato contiene anche le comunicazioni di tutte le più importanti cartiere. Clicca qui.

+39 035 4237311