CURIOSITA’ DAL MONDO: NASCE LA CERTIFICAZIONE GREEN FILM E ANCHE IL MONDO DEL CINEMA DIVENTA SEMPRE PIU’ ECOLOGICO

Anche il mondo del cinema si adopera per trovare soluzioni che possano rispettare l’ambiente il più possibile, proprio come noi. Ho sentito parlare in radio di questa nuova iniziativa qualche mattina fa mentre mi recavo in ufficio e trovo utile condividerla con la community di Errebi.
Si sta introducendo la certificazione Green Film, un progetto voluto e realizzato dalla Trentino Film Commission che premierà le produzioni cinematografiche più eco-friendly, ovvero quelle che lavorano nel rispetto dell’ambiente.
L’idea è stata approvata da numerosi produttori e registi, nazionali ed internazionali, che ne stanno già facendo richiesta.

Per ottenere la certificazione, riporta la radio, è necessario che la casa produttrice si adoperi in azioni quotidiane premurose quali: un uso appropriato della corrente, catering ecologici, materiali scenografici riutilizzabili e rispettare tutti i semplici criteri di sostenibilità ambientale durante le riprese dei film.
DI COSA SI TRATTA
Viene fornita, previa richiesta, una serie di linee guida da seguire e di azioni da mettere in atto durante le riprese per ridurre l’impatto del lavoro sull’ambiente.
Ad ogni azione sostenibile adottata sul set viene attribuito un punteggio per ottenere la certificazione “Green Film“, che oggi, con tutte le sfide da affrontare per tutelare la salute del Pianeta, pare abbia un valore di gran lunga maggiore di un Oscar.
Errebi detiene da anni la certificazione 100% GREEN, appartiene quindi alla categoria di aziende che fanno uso più efficace delle risorse naturali nell’ottica della riduzione degli sprechi, valorizzano e riducono gli sprechi e anche gli avanzi della carta, privilegiano le politiche economiche intergenerazionali e ricorrono a fonti di energia pulita e rinnovabile.
Il tutto senza perdere di vista l’obiettivo finale: il profitto che, in un’azienda sostenibile, cammina di pari passo con un modello di crescita economica e di investimenti rispettoso dell’ambiente. Da sempre siamo partner ideale per lo sviluppo di un mercato in cui la qualità del servizio ha raggiunto la stessa importanza dell’ etica e di valori ecologici e sostenibili.
Ci sentiamo per questo di suggerire a tutti coloro che entrano in questa nuova visione del mondo verde: se volete restare competitive sul mercato, le imprese del futuro devono essere ecosostenibili.
Seguici sui social, LinkedIN o scrivi a contattaci@errebi-srl.it per saperne di più.
Al prossimo articolo!