2 Mar 2018

Crisi nel settore carta termica, prezzi in aumento

carta termica

Gravi problemi nel settore della carta termica, la produzione mondiale di leuco dye si riduce dell’80% e questa crisi si riflette sui prezzi della carta termica.

l’industria sta soffrendo pesantemente a causa della mancanza di carta termica.

Questa carenza è causata dalle nuove regolazioni ambientali effettuate in Cina. Più di 80,000 fabbriche sono state chiuse, multate o influenzate dagli ordini dell’autorità di governo cinese. Fra queste fabbriche ci sono anche i produttori del colorante al tino o leuco dye.

Il leuco dye è un componente chiave nella carta termica e questa carenza sta causando gravi problemi in tutto il settore, si stima che quasi l’80% della produzione mondiale di leuco dye sia stata interrotta. Tutto questo ha un effetto sul prezzo, che è aumentato fino al 500%. Inoltre, negli ultimi due mesi, la cellulosa è rincarata di oltre il 30%, costi legati all’aumento della domanda in Cina.

Di conseguenza, abbiamo bisogno di informare tutti i clienti che i prezzi subiranno diverse oscillazioni. Sono notizie spiacevoli che non vorremmo mai dover affrontare, però sentiamo l’esigenza di mantenere una totale trasparenza nella comunicazione con i nostri clienti.

Per qualsiasi esigenza, ti preghiamo di contattarci.

Grazie per la comprensione,

ERREBI – Rotolificio Bergamasco

+39 035 4237311