MENU

HOMEPAGE Azienda Rotoli
Rotoli di Carta Termica Rotoli per Utilizzi Tecnici Specifici Rotoli Gestione Code Rotoli per Stampanti Portatili Rotoli di Carta per Ufficio Rotoli per Lotterie e Scommesse Sportive Rotoli per Parchimetri Linerless
Grande formato
Plotter
Carta blue back Carta naturale Carta fotografica e satinata Carta opaca e trattata
Biglietti in
piega e VLT
VLT Moduli in piega per biglietteria Moduli in piega per biglietti da viaggio Frontalini per supermercati TITO
Richiedi
preventivo
Blog Contatti Approfondimenti
Carta termica Rotoli termici omologati Rotoli termici 80x80 Carta termica per ricevute Qmatic Carta termica ecosostenibile Rotoli termici: scopri la gamma Errebi per utilizzi specifici Rotoli carta termica: l’importanza di un prodotto certificato Rotoli termici 80x80 certificati Sicur

Carta termica ecosostenibile

fsc

Rotolificio Bergamasco è da sempre impegnato nel miglioramento qualitativo della carta termica attraverso procedimenti tecnici non solo altamente innovativi, ma anche rispettosi dell’ambiente: la salvaguardia del pianeta è un tema che da sempre sta a cuore all’azienda bergamasca, leader nella produzione dei rotoli di carta termica.

Il rispetto per l’ambiente, infatti, è da sempre una componente fortemente rilevante nelle scelte produttive, tanto che l’azienda bergamasca ha deciso di ottenere la certificazione FSC nel 2012 su tutta una serie di rotoli di carta termica, la quale certifica l’impiego di materie prime provenienti da foreste gestite in maniera rispettosa dell’eco sostenibilità.

Ma il vero punto di svolta arriva nel 2014, quando nella sede di Gorle viene installato un impianto fotovoltaico con una capacità produttiva pari a 200 kW di energia pulita ed eco sostenibile. L’impianto è composto da ben 800 pannelli fotovoltaici che coprono un’area di 1800 mq: insomma, una fonte energetica dall’estensione davvero notevole. L’energia del sole è stata messa al servizio di un’azienda ha sempre avuto a cuore il futuro del pianeta. Già, perché secondo Rotolificio Bergamasco è possibile produrre carta termica di altissima qualità, pur rispettando l’ambiente: la produzione dei nostri prodotti infatti, non comporta emissioni di CO2. Per questo scegliere i rotoli di carta termica di Rotolificio Bergamasco significa essere parte attiva nel processo di costruzione di un pianeta pulito e sano.

Non solo I prodotti e processi produttivi sono eco sostenibili, ma anche le confezioni sono sempre più green: nel 2015 RB, con grande orgoglio, ha lanciato sul mercato i nuovi packaging riciclabili e environmentally friendly: realizzati in carta naturale non lavorata, le confezioni finalmente non sono assolutamente dannosi per l’ambiente. Ma non è finita qui: RB ha presentato anche nuovi pacchetti in poliolefine, 100% cellophane, 100% ecologici: in questo modo Errebi ha potuto dire “basta” con l’utilizzo di plastiche ottenute dal petrolio.

pacchetti-in-poliefilene


Consulta il nostro catalogo dedicato alla carta termica e fai una scelta etica e responsabile.


contattaci

Sei interessato ai nostri prodotti?
Contattaci subito!
Sei interessato ai nostri prodotti? Contattaci subito!

le ultime dal blog